obiettivo di diffondere la cultura musicale nel nostro territorio

L’ Associazione Culturale Making Music School, con sede a Occhiobello (RO) in via delle Scienze 26/A, nasce nel 2014 da un’ idea di Iarin Munari e Davide Zagatti con l’obiettivo di diffondere la cultura musicale nel nostro territorio, attraverso l’insegnamento e l’organizzazione di eventi concerto.

Oggi la Making Music School, grazie alle sue attività culturali, alla qualità degli insegnanti, ai suoi eventi concerto, ai seminari con artisti di rilievo nazionale ed internazionale, è un punto di riferimento a cui molti musicisti si affidano per “costruire la propria arte”.

Il presidente, Iarin Munari, è un musicista professionista e didatta che da molti anni lavora in tour, tv, radio con grandi artisti della scena italiana e del panorama internazionale. Guarda la Bio di Iarin Munari

Fin dall’inizio si occupa di dirigere la scuola, insegna batteria e cura personalmente le sessioni di musica d’insieme oltre a seguire da vicino il percorso degli allievi della scuola.

La politica della scuola è quella di far vivere la musica all’allievo in tutte le sue connotazioni. Quindi non solo teoria e tecnica ma coinvolgimento, conoscenza dei diversi repertori musicali moderni quali pop, rock, blues, jazz, soul, reggae, l’arte dell’improvvisazione e la costruzione del proprio stile personale.

I corsi sono aperti a tutti, dai neofiti a chi già padroneggia uno strumento e sono personalizzati e strutturati in base all’età, l’attitudine ed eventuali competenze già acquisite dell’allievo.

A questi si affiancano i laboratori, momenti di esperienza musicale di gruppo che oltre a trasmettere ai partecipanti tecniche strumentali e di musica d’insieme si caratterizzano come momenti di distensione dalla quotidianità.

Aggiornamenti sull’attività della scuola vengono puntualmente pubblicati sulla pagine social:

Facebook – https://www.facebook.com/makingmusicschool/

Instagram – https://www.instagram.com/makingmusicschool/?hl=it