Gloria Rogato è una cantautrice e musicista poliedrica alla costante ricerca delle meraviglie in ambito musicale: dalla classica al jazz, dalla popular music alla musica da film, senza distinzioni di genere e mossa dal profondo amore per la Musica, in tutte le sue sfaccettature e nella sua immensa bellezza.
Inizia a studiare musica all’età di 11 anni presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria, svolgendo il corso di chitarra classica.
Frequenta per un anno la scuola di musica AMF di Ferrara, nella quale svolge un corso di Canto Moderno, una Masterclass sul Canto Moderno e un corso di Pianoforte Moderno combinato all’arrangiamento di brani del
repertorio della musica da film.
Nel 2015 intraprende un percorso di Triennio in Musica Applicata alle immagini presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo, laureandosi con 110 e Lode ad aprile 2019.
Nel 2018 svolge un tirocinio Erasmus di 3 mesi come assistente e organizzatrice delle attività dell’Orchestra di Film Music dell’Università di Edimburgo sotto la guida del Maestro Yati Durant. In contemporanea, inizia il corso di laurea presso il Dipartimento di Jazz del Conservatorio di Rovigo in Canto a indirizzo di Popular Music di Veronica Farnararo, laureandosi l’8 giugno 2022 con votazione di 110/110. Qui partecipa anche alla Masterclass “L’equilibrio della voce, dall’emissione alla postura”.
L’attività in campo musicale di Gloria riguarda prevalentemente lavori di arrangiamento, composizione, registrazioni vocali come solista e corista.
Dal 2018 è parte del progetto “The Seed – Acoustic Duo” per il quale cura gli arrangiamenti e le produzioni musicali, canta, suona la chitarra acustica e le tastiere.
Attualmente è impegnata nella produzione del suo progetto di inediti svolgendo talvolta attività concertistiche per far conoscere la sua musica.